Lectio Marginalis: Max Casacci, il Terzo Paradiso

Il 23 settembre 2014 i Subsonica pubblicano il loro settimo album: Una Nave in una Foresta. Decima traccia del disco il brano Il Terzo Paradiso, nato dalla collaborazione con l’artista Michelangelo Pistoletto. A cinque anni di distanza, lunedì 12 agosto ore 21 anticipando la tappa dell’8 Tour di Guardiagrele del 13, Francesco Saverio Teruzzi di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ha incontrato e intervistato Max Casacci in una Lectio Marginalis (a margine della data del concerto e che potrà parlare di tutto a 360°) che vuole coinvolgere direttamente il pubblico dei Subsonica attraverso i social e la rete.

Il Terzo Paradiso e i Subsonica, una canzone, un progetto artistico, una proposta per un futuro possibile, responsabile e sostenibile.

-.-.-

Perché una Lectio Marginalis?

Due i motivi alla base:

1_ la volontà di avere la possibilità di coinvolgere l’interlocutore in discorsi a 360° e quindi di potersi far conoscere sotto molteplici aspetti e, contemporaneamente, permettere all’intervistatore/moderatore/facilitatore che dir si voglia di uscire dallo stereotipato chiedendo alle persone di interagire già dai giorni prima, raccogliendo curiosità, umori, richieste, da chi poi sarà il fruitore finale: il pubblico;

2_ l’assenza totale di un budget, poi ti posso offrire una cena e l’ospitalità per la notte, ma siamo senza un soldo a disposizione e quindi chiediamo a chi interviene di farlo “a margine” di una propria altra attività (suoni a Roma? il pomeriggio passa da noi).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *